) La differenza tra Limerence e Love – Global speech and hearing clinic

La differenza tra Limerence e Love

Comprensione Limerence? Their significato e come potrebbe essere Confuso per amore

Se le rappresentazioni di musica pop culture sono qualsiasi cosa a go off, true love è tra i più rigoroso, potente e in modo schiacciante splendido parte del società.

Nel caso dig un po ulteriore, non è davvero vero amore questo è essere parlato in molti commedie romantiche e musica pop melodie. Non è enduring hookup, but instead that initial scintilla di intensità persone sentire intorno a un’altra persona – – solitamente, così “iniziale” in natura che precede in realtà incontro la persona.

Quanto spesso hai visto o ho sentito un personaggio immaginario ottenere così affascinato da qualcuno solo imparano da lontano? somebody they have never had just one dettagliata dialogo con, a parte ottenuto capire significativamente e completamente?

Inutile dirlo, questo tropo si presenta nella narrativa forse no perché è immaginario, ma invece perché è sia significativamente effettivo e sensato da molti. Invece amore, solo cosa questi individui e figure sono stati sensazione è limerence.

1. Something Limerence?

“Limerence è fondamentalmente crave,” afferma Tina B. Tessina, Ph.D., psicoterapeuta e autore di “Dr. Romance’s Guide to Ricerca Appreciate These Days. ” “È il entusiasta, inondato di endorfine condizione dell’essere collettivamente sessualmente lured. “

Sebbene la limerenza non invariabilmente abbia intimo componente, frequentemente fa. Most importantly, tuttavia, it è circostanze di destinazione invece di tra veramente amore.

“la definizione di era effettivamente coniato dentro il 1960s dalla psicologa Dorothy Tennov “, dice Connell Barrett, il presidente di Dating Transformation e a matchmaking mentor facendo uso Lega. “Ha informato di uomini chi era stato quindi ossessionato da un collega, il ragazzo speso nove anni riempiendo molti notebook e moltissime audio cassette con il suo pensieri su come lei sembrava, equipaggiato e se lei gli sorrise. “

Alcuni uomini e donne single Rovigo non esperienza sentimenti di limerence che estremo, sopra in realtà un buon esempio di quanto tempo potrebbe andare nel caso in cui non risultato in un condiviso collegamento, e non molto si dissolve.

2. Just how Limerence differisce da Love

If limerence is similar adeguato a amo che costantemente ottiene riconosciuto erroneamente come esso, qual è il reale distinzione, esattamente?

“Limerence non è certamente amore. Non è una cotta . È una schiacciante fissazione con un altro individuo – un potente infatuazione romantica “, afferma Barrett. “una in uno stato di limitazione in realtà principalmente concentrato su la reciprocità di emozioni. Quali sono i risultati è effettivamente, un bevanda biochimico dall’interno del mente produce euforico emozioni e un rigoroso desiderio di avere mentale collegamento. È diventare malato d’amore, meno “amore” “.

Mentre quel desiderio di avere vicinanza e una relazione con qualcun altro spesso segni l’inizio di uno o due love story di, possibilmente (e tipico) avere uno senza altro, e viceversa. Non c’è promessa che diversi really love inizia con questo tipo di un intenso desiderio, e là è in realtà un importo ridotto di un’assicurazione che la limitazione si svilupperà in vero entusiasta nel lungo periodo.

“Limerence differisce da really love in quello è intrinsecamente egoista “, includes Barrett. “È davvero tutto su solo come questa persona permette di sentire, piuttosto che fornire a un altro individuo in un modo reciprocamente vantaggioso. Ogni altro può fare nessun errato, e tu sei certo che voi due per caso fosse destinato ad essere. È destino, nella tua testa. Non puoi vedere te stesso dimostrabilmente uno – pensi parziale senza di loro. “

3. Precisely why its Dangerous to error Limerence for True Amore

Per tutti discussione in tradizionale canzoni su quanto precisamente fantastico che sensazione può essere, inoltre è uno che può essere enorme frustrante e doloroso. L ‘intensità può sentire travolgente, rendendolo impegnativo prendi piacere la tua vita in un sano e regolare modo.

“L ‘ormoni e cervello sostanza miscela di limerenza è forte “, afferma Tessina. “Persone dare via tutti i loro contanti, ottenere sposato abbastanza rapidamente, spostarsi in collettivamente o lasciare amici una volta sono sotto influenza, e poi tornare alla fatto e trovare hanno generato un grave errore. “

Lei includes quella gente nel prese di limerence sono molto di più in pericolo di truffatori e incontri online truffatori – intrappolato quando guardi il inebriante fretta di pensieri che scambiano per vero amore, possono essere suscettibili perdere segnali di pericolo.

4. How to Tell the essential difference between Limerence and Love

< p dir = "ltr"> È è importante provare identificare il 2, specialmente perché riconoscere le tue emozioni come limerence invece amore significa non finiranno per essere pesato verso il basso dal sociale bagaglio facciamo compagnia a amore.

Esprimendo i tuoi sentimenti come “io sono innamorato di X “caratteristiche notevolmente diverse connotazioni di” Troverai un intenso cotta per X “, e quindi modifica del fraseggio fare la differenza come ti senti riguardo situazione, come il oggetto tuo bisogno si sente così come terze parti.

The primary differenza in limerence and love è amore implica un intenso e duraturo connessione tra due persone. If you don’t have any actual connection because of the individuo, figuriamoci incantevole, tu allora forse no pazzo (non meno di, non ancora).

“In limerence, trovi tuo love object come perfect e disregard who l’individuo infatti è, “afferma Tessina. “I vediamo molti clienti sono disponibili in e iniziare rapsodizzare relativo a questo brand-new person hanno incontrato, who’s best, wonderful e sarà là per tutta la vita. Non lo fanno lo sanno molto riguardo individuo come tu. È solo una fantasia, e un sacco di limitazione scenari non finalmente. “

Barrett nota che la limerenza in realtà è distinguibile da semplicemente a attrazione per la intensità e in che modo forse pervadere tutto il tuo esistenza, almeno per un periodo di tempo.

“Ci sono molti segni stai sperimentando limerence, “afferma. “quasi tutto troverai ti ricorda sul elemento del tuo fissazione. Tu profondamente paura diventare rifiutato da tutti. Guardare tutti accelera il circolazione del cuore, smorza tuo palmi e può fare l’area della bocca prendi secca. Essere senza questa persona ti fa sentirti parziale. “

Tutti quelli indicatori potrebbero essere là in un intimo amore situazione, ma a condizione che l’altra persona ritorna le tue emozioni e ha detto molto. Oppure, sei probabile solo proiettando.

Quando si tratta di uomo chi era sperimentando una limitazione nei confronti di il loro deplorevole collaboratore per nove decenni? “The Guy divenne quindi infatuato he era stato retrocesso e infine distrutto suo lavoro “, afferma Barrett.

Essere in grado di differenziare tra limerence e amore have aiutato lui – se non lo fai diminuendo la concentrazione di loro sentimenti, quindi circa saperlo non era “vero amore” avrebbe potuto riuscito a renderlo migliore a essere razionale e, come esempio, cerca uno speciale compito.

Potresti anche Scavare:

Call us